Le Sirene sono una nuova collezione di fontane progettate per Forme d’Acqua, in cui la tradizione del vetro muranese si unisce al design sostenibile e alle tecnologie più avanzate per creare un’emozionante fontana interattiva da interno.
Nascono dalla creatività e dall’amore per il vetro di Simona M. Favrin, architetto e designer che ha reinterpretato, in chiave innovativa, la storia millenaria di questa materia, aggiungendo alla sua rigida fragilità, tutta la bellezza e le combinazioni dello stato fluido. L’acqua scorre sulle splendide superfici in vetro create dal maestro Nicola Moretti, frutto della sperimentazione che da sempre caratterizza il suo lavoro.
Un design attento e sostenibile, supportato dalle tecnologie più avanzate, trasforma la fontana in un generatore di emozioni in grado di interagire con chi le si avvicina. Percepisce l’avvicinarsi di una persona e reagisce: il suo battito aumenta e l’acqua scorre con maggiore intensità. Interagisce con la luminosità dell’ambiente, mantenendo un equilibrio dinamico finalizzato alla massima resa estetica con il minor consumo di energia.
Un’intuitiva interfaccia web dedicata permette di controllare e gestire direttamente da smartphone e tablet tutte le sue funzioni, tra cui la possibilità di ascoltare la musica o di ricevere dalla Sirena i messaggi che informano sul suo stato.
Nella progettazione è stata posta particolare attenzione alla scelta dei materiali, in grado di garantire la massima affidabilità, di essere a basso impatto ambientale e di assicurare un’altissima durabilità nel tempo.
La fontana, che misura cm 80 x 17,5 x 210 h, è costituita da una scocca in acciaio inox AISI 316, verniciata a liquido in differenti colori, coordinati con le superfici verticali di scorrimento dell’acqua, realizzate in vetro o in marmo.
Dal design pulito ed essenziale, è estremamente compatta ed è pensata per diventare un elemento d’arredo unico e speciale.